Il pomeriggio di Bergamo si accende con una sfida che promette scintille: Atalanta-Lecce, valida per la terza giornata di Serie A 2025/26, mette di fronte due squadre che hanno ancora molto da dimostrare. La formazione di Ivan Juric, reduce da due giornate senza vittorie, cerca la svolta davanti al proprio pubblico, mentre i salentini di Eusebio Di Francesco vogliono cancellare la delusione del ko contro il Milan e trovare i primi punti pesanti della stagione.
Krstovic contro il suo passato, Stulic nuovo riferimento
Gli occhi sono tutti su Nikola Krstovic, che Juric ha scelto come titolare per guidare l’attacco orobico. Per il montenegrino sarà una gara dal sapore speciale, la prima da ex dopo il trasferimento in nerazzurro a fine agosto. Alle sue spalle tanta qualità, con De Ketelaere e Kamaldeen Sulemana sulla trequarti, mentre a centrocampo ci sarà la regia di Pasalic e De Roon, sostenuti dalle corsie di Bellanova e Zalewski. Ancora fuori Daniel Maldini, che non sarà della partita.
Sul fronte opposto, il Lecce si affida a Petar Stulic, il centravanti chiamato a raccogliere l’eredità proprio di Krstovic. Il giovane attaccante sarà il riferimento avanzato in un tridente completato da Tete Morente e Sottil, mentre Camarda partirà dalla panchina, pronto a subentrare a gara in corso. In mediana spazio a Ramadani, Sala e Coulibaly, con Falcone a difendere i pali e una linea a quattro composta da Kouassi, Siebert, Gaspar e Gallo.
Le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Kossounou; Bellanova, De Roon, Pasalic, Zalewski; Kamaldeen Sulemana, De Ketelaere; Krstovic. A disposizione: Rossi, Sportiello, Musah, Samardzic, Djimsiti, Obric, Camara, Brescianini, Bernasconi, Ahanor, Maldini, Zappacosta. Allenatore: Juric.
LECCE (4-3-3): Falcone; Kouassi, Siebert, Gaspar, Gallo; Sala, Coulibaly, Ramadani; Tete Morente, Stulic, Sottil. A disposizione: Fruchtl, Samooja, Ndaba, Berisha, N’Dri, Helgason, Danilo Veiga, Banda, Camarda, Tiago Gabriel, Pierotti, Kovac. Allenatore: Di Francesco.
Una sfida che si annuncia intensa: l’Atalanta vuole finalmente sbloccarsi, il Lecce cerca il colpo esterno per ridare slancio alla propria stagione.