Non si placa il caso Ademola Lookman in casa Atalanta. Anche alla vigilia della sfida contro il Lecce, l’attaccante nigeriano non si è allenato con il gruppo e non rientrerà tra i convocati. Lo ha confermato l’allenatore Ivan Juric in conferenza stampa, mostrando tutta la sua fermezza su un tema che rischia di pesare non poco nello spogliatoio nerazzurro.
“Ademola non sarà pronto per domani – ha spiegato Juric -. È una situazione spiacevole e complicata. Ma come allenatore sento che la squadra ha bisogno di altro: spirito, umiltà, responsabilità. Servono appartenenza e rispetto della maglia. Domani vogliamo vincere e dobbiamo rappresentare Bergamo con il lavoro, a prescindere dal risultato”.
L’assenza pesa ma il messaggio è chiaro
Juric non ha nascosto il valore tecnico di Lookman, definendolo un “top player”, ma ha ribadito come in questo momento i nerazzurri debbano puntare soprattutto su valori umani e coesione di gruppo. L’Atalanta, secondo il tecnico, deve proseguire compatta sulla sua strada, lasciando da parte le individualità se non accompagnate da sacrificio e senso di squadra.