Atalanta, caso Lookman ancora aperto: Juric lo esclude dalla sfida col Lecce

Il tecnico croato chiarisce in conferenza: “Servono appartenenza e umiltà, l’Atalanta deve rappresentare la città”.

1 Min Read

Non si placa il caso Ademola Lookman in casa Atalanta. Anche alla vigilia della sfida contro il Lecce, l’attaccante nigeriano non si è allenato con il gruppo e non rientrerà tra i convocati. Lo ha confermato l’allenatore Ivan Juric in conferenza stampa, mostrando tutta la sua fermezza su un tema che rischia di pesare non poco nello spogliatoio nerazzurro.

Pubblicità

Ademola non sarà pronto per domani – ha spiegato Juric -. È una situazione spiacevole e complicata. Ma come allenatore sento che la squadra ha bisogno di altro: spirito, umiltà, responsabilità. Servono appartenenza e rispetto della maglia. Domani vogliamo vincere e dobbiamo rappresentare Bergamo con il lavoro, a prescindere dal risultato”.

L’assenza pesa ma il messaggio è chiaro

Juric non ha nascosto il valore tecnico di Lookman, definendolo un “top player”, ma ha ribadito come in questo momento i nerazzurri debbano puntare soprattutto su valori umani e coesione di gruppo. L’Atalanta, secondo il tecnico, deve proseguire compatta sulla sua strada, lasciando da parte le individualità se non accompagnate da sacrificio e senso di squadra.

Share This Article
Nessun commento
- Pubblicità -