La 3ª giornata di Serie A propone domenica 14 settembre alle ore 15 la sfida tra Atalanta e Lecce, in programma al Gewiss Stadium di Bergamo con diretta su DAZN. Gara che arriva a ridosso del debutto europeo dei nerazzurri contro il PSG e che potrebbe portare Juric a valutare alcuni cambi.
Atalanta, Krstovic titolare contro il suo passato
Juric non rinuncerà al suo classico 3-4-2-1, anche se i ballottaggi non mancano. Tra i pali ci sarà Carnesecchi, con la retroguardia composta da Hien, Djimsiti e Scalvini, quest’ultimo in vantaggio su Kossounou. In mezzo al campo spazio al duo Pasalic-De Roon, con Zalewski a sinistra e Bellanova favorito su Zappacosta a destra. Sulla trequarti ci sarà De Ketelaere, mentre a sinistra il dubbio è tra Maldini e Lookman. In attacco il grande ex Krstovic, preferito a Scamacca.
Lecce, emergenza a centrocampo e chance per Siebert
Di Francesco deve fare i conti con le assenze di Marchwinski e Jean, oltre ai dubbi legati alle condizioni di Kaba e Pierret. Davanti al portiere Falcone, probabile esordio dal 1’ per Siebert, al fianco di Gaspar, con Veiga e Gallo sugli esterni. In mediana certezza per Ramadani e Coulibaly, mentre Berisha è in vantaggio su Sala per completare il reparto. Nel tridente offensivo Morente parte favorito su Sottil a sinistra, con Pierotti a destra e Stulic centravanti.
Probabili formazioni Atalanta-Lecce
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Pasalic, Zalewski; De Ketelaere, Maldini; Krstovic. All. Juric
Lecce (4-3-3): Falcone; Veiga, Siebert, Gaspar, Gallo; Ramadani, Coulibaly, Berisha; Pierotti, Stulic, Morente. All. Di Francesco