Atalanta, rebus Lookman: rientro last minute dopo la trasferta africana

Dopo venti ore di volo e due soli allenamenti a disposizione, la convocazione di Lookman per Atalanta-Lecce resta in dubbio.

1 Min Read

L’Atalanta attende di riabbracciare Ademola Lookman, ma il ritorno dell’attaccante nigeriano rischia di trasformarsi in un enigma per Ivan Juric. Dopo venti ore di volo tra Nigeria e Sudafrica – con la gara del 6 contro il Ruanda e quella del 9 a Bloemfontein contro i Bafana Bafana – il numero 11 non rimetterà piede a Bergamo prima di giovedì mattina.

Pubblicità

Convocazione in bilico

Lookman avrà così a disposizione soltanto due allenamenti con il gruppo, di cui il primo probabilmente ridotto a un lavoro di scarico. Una tempistica che lascia molti dubbi sulla sua presenza tra i convocati per la sfida di domenica contro il Lecce, valida per la terza giornata di Serie A. Fin qui, infatti, il nigeriano non ha ancora svolto un vero allenamento con il resto della squadra.

Juric e lo staff valuteranno se rischiarlo subito o attendere qualche giorno in più, considerando anche il lungo viaggio e la necessità di reinserirlo gradualmente dopo un’estate complicata. Una decisione che terrà col fiato sospeso i tifosi fino all’ultimo.

Share This Article
Nessun commento
- Pubblicità -