Alla vigilia della sfida contro l’Atalanta, Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa soffermandosi sui pericoli che attendono la sua squadra e sullo spirito con cui affrontare la gara.
“L’Atalanta di Juric ha tirato tantissimo nelle prime giornate e non ha cambiato filosofia: è la stessa squadra del passato, intensa e riconoscibile. Noi dovremo affrontarla con grande coraggio, ancora più di quanto fatto contro il Milan. Bisogna liberarsi dai timori e giocare con spensieratezza”, ha spiegato il tecnico.
Il ricordo di Graziano Fiorita
Di Francesco ha dedicato un pensiero speciale a Graziano Fiorita, figura legata indissolubilmente alla storia del club: “Appena entro allo stadio vedo la sua gigantografia e riaffiorano i ricordi. Sono passato a trovarlo la scorsa settimana, ho salutato anche la famiglia. È giusto portare il suo nome con noi, sempre, non solo in questa partita”.
I singoli: Sala, Siebert e Sottil
Sul fronte della formazione, l’allenatore ha aperto alla possibilità di novità in mezzo al campo: “Ho lavorato un po’ di più con chi è rimasto, come Sala e Siebert. Li sto valutando, qualcuno potrebbe partire dall’inizio. A volte certi giocatori vanno giudicati solo vedendoli in partita”.
Poi un passaggio su Riccardo Sottil, uno dei giocatori più attesi: “Ha messo allenamenti importanti nelle gambe, ha conosciuto meglio i compagni e fisicamente sta crescendo. Lo sprono ogni giorno perché nell’uno contro uno è devastante, ha qualità enormi. Ora deve solo trovare continuità: sono convinto che possa darci molto già con l’Atalanta”.